Notizie

Il 3 aprile il test di ammissione allo Ski College Veneto Falcade

Mercoledì 3 aprile 2024 si svolgerà il secondo test di ingresso allo Ski College Veneto di Falcade per la stagione 2024-2025, per le discipline dello sci alpino e dello snowboard.

Nella stessa giornata si svolgerà, presso  la Sala Dolomiti di Falcade (la struttura polifunzionale adiacente alla sede scolastica) in Via Trieste, dalle ore 13.45 la presentazione dello Ski College a tutti gli interessati all’iscrizione.

Interverranno, tra gli altri, il presidente e alcuni tecnici dello Ski College.

Lo Ski College Veneto di Falcade, realtà che opera da oltre trent’anni, è una struttura che ospita attualmente una settantina di giovani atleti, provenienti da diverse regioni italiane e anche dall’estero, impegnati nello sci alpino, nello sci di fondo e nello snowboard che, grazie alla convenzione con l’istituto Follador – De Rossi, possono scegliere l’indirizzo di studio tra istituto tecnico tecnologico, istituto tecnico economico, liceo scientifico, liceo scientifico sportivo e istituto professionale. Il 3 aprile il test

Qui il modulo da scaricare per il test d’Ammissione

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment