Notizie

Media day Fisi: il video dedicato a Talent Team

Al Media day Fisi avvenuto ieri alla Terrazza Martini di Milano, Flavio Roda ha presentato nei dettagli il progetto Giovani mostrando il video dedicato a Telent Team. Lo pubblichiamo con un certo orgoglio dal momento che è di nsotra produzione. Non si tratta di un caso o di una semplice cortesia ma di una collaborazione importante nata tra Sciare e Fisi (La Rivista è media partner) proprio in ambito giovanile. SciareTV, il nuovo progetto digitale della storica testata, seguirà per tutta la stagione l’ambiente Givani, dai Children alla squadra C (e a volte la B) con assiduità. E quanto avvenuto al Media Day Fisi è solo il primo atto.

Nell’ambito della conferenza stampa Roda ha  spiegato l’obiettivo del TalenTeam, il nuovo progetto che FISI ha messo in campo per creare una nuova generazione di atleti di alto livello: “Nei prossimi anni vogliamo investire tanto su di loro – ha chiarito Roda -, perché sono il nostro futuro.

Il fine del progetto è di non avere più anni bui nelle nostre discipline, vogliamo restare sempre al vertice grazie ai nostri atleti. E, naturalmente, questa è la strada da seguire anche in vista dell’obiettivo olimpico.

E’ stata l’occasione anche per presentare nel dettaglio l’appuntamento con il Mondiale di biathlon del prossimo febbraio. “Sarà il nostro sesto Mondiale – ha detto Erika Pallhuber, segretario del comitato – e la prima fu nel 1975. E sono 41 le gare di Coppa del mondo da noi organizzate negli anni.

Per il Mondiale sono stati investiti 50 milioni di euro: per il nuovo centro stampa, per l’ampliamento dei parcheggi, delle tribune e per il poligono. La Provincia di Bolzano ha investito 7 milioni di euro, 1 dal comune di Rasun e 3 dallo stesso comitato. Siamo pronti per l’evento e auspichiamo che l’Italia, in questi anni così forte nella disciplina, possa fare un figurone“.

In conclusione, è stata presentata anche MyFISI, la nuova app federale che sarà lanciata ufficialmente il 31 ottobre, durante la Fiera di Skipass

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.