Ai Mondiali Jr di Narvik, cambia la specialità, ma non il risultato perché in superG si è registrata ancora una doppietta austriaca. Come ieri in discesa, l’oro se lo è messo al collo Magdalena Egger, 28 centesimi più veloce della connazionale Lisa Grill. Cambia invece la medaglia di bronzo che va al collo della francese Karen Smadja Clement che ha tolto questa gioia alla star di questi mondiali. E chi se non Alice Robinson? Per la neozelandese un quarto posto a 11/100 dal bronzo di Karen.
Ancora una bella prestazione delle nostre ragazze anche se questa volta, non sono riuscite a portare a casa il massimo risultato. Settimo posto per Giulia Albano che ha completato la sua gara con un ritardo di 77/100 dalla Egger, e a 47/100 dalla medaglia. Monica Zanoner, bronzo ieri in discesa, ha invece ottenuto la 12esima piazza con un gap di +1″39.
Molto indietro la lombarda Ilaria Ghisalberti che nel tratto centrale ha commesso un grave errore che ha fatto lievitare il suo distacco fino a +2″85.
È molto probabile che Magdalena Egger regali altre sorprese. Perché si tratta di unatleta compelta, capace anche di cavarsela piuttosto bene in slalom. È proprio in questa specialità, infatti, che quest’anno ha debuttato in Coppa del Mondo. prima a Flachau, poi a Kranjska Gora.
Tra poco toccherà agli uomini, o meglio, ai ragazzi, dove ci sono buone possibilità di una prestazione non prova di aspettative. Sopratutto con Giovanni Franzoni e Matteo Franzoso. Ma anche con Simon Talacci, ieri splendida medaglia d’argento in discesa.
Le gare sono trasmesse in live streaming sulla pagina di Youtube di Narvik a questo indirizzo