Notizie

Nel salotto di Ninna: “La rivoluzione”

Nel Salotto di Ninna si occupa del dopo Marcel Hirscher che ha dato il via, un via liberi tutti, a una piccola rivoluzione.

Si pensava, ora Henrik Kristoffersen e Alexis Pinturault le vinceranno tutte. I due fuoriclasse non sono stati certamente a dormire, ma una loro egemonia non c’è stata.

Non vedere l’austriaco al cancelletto di partenza è un grave danno per lo spettacolo, ma c’è da dire che anche senza di lui le emozioni non mancano. Diciamo che l’interesse si è spostato. prima si attendeva la discesa del re per vedere e ammirare la sua sciata di forza e potenza.

La vittoria era quasi un di più, certamente un di cui. Ora ci si domanda: chi vincerà questo giro?


Gli altri editoriali di Ninna

Sciare sotto la neve è bellissimoCome si diventa campioniVincere è difficile, ma confermarsi…

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.