Notizie

Nel salotto di Ninna: sciate sotto la neve, è bellissimo!

Terzo appuntamento nel Salotto di Ninna che offre a tutti un consiglio spassionato: sciate sotto la neve, perché è bellissimo!

Ovviamente non durante una bufera ma molti appena vedono due fiocchi preferiscono starsene in albergo o nella propri a casa. O addirittura scelgono di cancellare la giornata già programmata.

Invece, sempre tenendo conto della massima sicurezza, affrontare una pista, magari in mezzo a un bosco, con i pini carichi di neve e fioccano che ti cadono davanti, è magico. Si instaura un legame con la montagna, l’inverno e lo sci meraviglioso.

Certo, affrontare un fuoripista in condizioni di cattivo tempo non è mai consigliato, a meno che vi affidiate a una guida esperta. Però sciare sotto la neve, ribadisco, fa bene anche all’anima.

Anche per i bambini che adorano queste situazioni. perché per loro la neve è un gioco formidabile. Si bagneranno un poco ma lo sci per loro è anche questo.

Le altre puntate di Nel Salotto di Ninna

Ninna: Vincere è difficile, ma confermarsi… – Ninna Quario: come si diventa campioni

Tags

About the author

Maria Rosa Quario

NINNA QUARIO È nota nel Circo Bianco per aver fatto parte della “Valanga Rosa” tra il ’79 e l’85. Milanese doc, da tempo si è trasferita a La Salle, in Valle d'Aosta. Ha conquistato 4 vittorie in Coppa del Mondo e un totale di 15 podi, tutti in slalom. Da oltre trent'anni fa la giornalista e per Sciare è la depositaria di tutto ciò che riguarda l’agonismo. Segue anche il programma test, in particolare i Test Junior. E’ mamma di Federica Brignone, uno dei più grandi talenti della Squadra nazionale Italiana di sci alpino. Collabora anche con quotidiano Il Giornale e con Infront SPorts & Media seguendo da vicino quasi tutte le gare di Coppa del Mondo.