Tecnica

Sciare Campus a Cervinia a fine luglio

A fine luglio ritorna in pista a Cervinia Sciare Campus con l’ultimo sorso dell’estate. Le date sono da giovedì 30 luglio a domenica 2 agosto. Dall’ultimo campus disputato sempre sul Matterhorn lo scorso week end, sono arrivati messaggi di grande soddisfazione.

Il ghiacciaio è una favola, piste non ingolfate da pali e la sapienza dei docenti. Come Gianluca Grigoletto, Francesco Veluscek, in arte Paco. O Giorgio Rocca, Fabio De Crignis, Luigi Tacchini e i ben noti Davide Simoncelli, Alberto Schieppati, Manuela Moelgg…

L’Hotel Petit Palais a Cervinia, proprio difronte alla partenza dell’impianto che porta sul Matterhorn, si è dimostrato all’altezza della situazione. Oltre alla logistica, servizio top!

Il corso prevede tre giorni di lezione, ognuno dei quali sarà dedicato a una materia tecnica: appoggio del bastoncino, busto/spalle/braccia, prima parte di curva, centralità dinamica, tutti gli archi di curva…

E poi il sistema che abbiamo mutuato dal giudizio universitario: voti in trentesimi, commenti e video analisi.

Il voto non boccia e non promuove. Serve soltanto a far comprendere meglio in quale fase di crescita si trova l’allievo. Dunque, solo un punto di riferimento. Tutto sarà caricato sul proprio libretto universitario digitale!

Il costo del corso è di 590 Euro tutto compreso. Ovvero tre giorni in hotel (pensione completa, altrettsnti di lezioni tecniche sulla neve e di skipass, internazionale compreso. Al pomeriggio poi dopo un po’ di relax, si procederà con la lettura di video analisi (un video al giorno) e lezioni di teoria.

Per iscrizioni e prenotazioni (si fa tutto online)  CLICCA QUI

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.