Turismo

Vialattea pronta per l’apertura di domani, ecco gli impianti aperti

Vialattea pronta per l’apertura di domani e allora ecco quali sono gli impianti aperti. C’è grande attesa e c’è tanta voglia di sciare. Grazie all’abbondante nevicata di metà novembre, che in quota ha portato quasi un metro di neve, ed alle temperature particolarmente rigide degli ultimi giorni, le piste si presentano in condizioni ottimali per inaugurare la stagione.

Così domani sabato 4 dicembre, si inizierà a sciare nelle aree di Sestriere e Sauze d’Oulx. Qui di seguito gli impianti che saranno operativi per il week end del 4 / 5 dicembre:

Sestriere:  seggiovia Cit Roc, seggiovia Garnel, sciovia Baby, tappeti Jolly, seggiovia Trebials e seggiovia Nuova Nube
Sauze d’Oulx – seggiovia Sportinia, seggiovia Rocce Nere e tappeto Minisportinia

Il biglietto giornaliero costerà 32,00 euro.

Nell’ottica di agevolare gli appassionati e permettere loro di andare direttamente all’impianto senza passare dalle biglietterie, per evitare tempi di attesa ed assembramenti, è stata potenziata la vendita online su www.vialattea.it.

Tutti i clienti che sono in possesso della nuova tessera Winter Pass oppure della tessera Vialattea Ski Card potranno acquistare direttamente la giornata sci online.

Gli altri sciatori che non sono ancora registrati potranno comunque effettuare l’acquisto di skipass online ricevendo via mail il voucher con il quale recarsi presso i pick-up box collocati nelle varie località del comprensorio per il ritiro automatico dello skipass h24.

Gli skipass potranno anche esser acquistati h24 presso le casse automatiche dislocate a Sestriere (cassa Kandahar) ed a Sauze d’Oulx (cassa ABC).

La situazione è in continua evoluzione ed il programma giornaliero di apertura piste ed impianti viene aggiornato quotidianamente su vialattea.it.

Si precisa che, ad oggi, la normativa nazionale prevede l’accesso con Green Pass esclusivamente per gli impianti chiusi (funivie e telecabine). Essendo in attesa di ricevere le nuove disposizioni del decreto attuativo sul Green Pass per le regole anti Covid, la Vialattea invita a controllare eventuali modifiche che potrebbero essere apportate alla pratica dello sci. Vialattea pronta per l’apertura

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.