Attrezzatura

Anteprima Sci: Atomic Redster G9

Le nostre impressioni di guida, ricavate dal servizio Anteprima Sci, del modello Atomic Redster G9.
La linea Redster rappresenta l’essenza stessa della competizione in casa Atomic. E il G9 la sua espressione nelle curve medio/ampie.

Un modello sviluppato in campo agonistico, dove ha portato alla vittoria atleti del calibro di Marcel Hirscher, Sofia Goggia e il nuovo fenomeno Lucas Braathen. Il G9 ha conservato le tecnologie costruttive vincenti come il Servotec.

Ma è stato reso più malleabile e sfruttabile anche da sciatori di ottimo livello. Seppur non frequentatori dei palcoscenici di Coppa del Mondo.

Le impressioni di guida di Anteprima Sci sono dei docenti di Sciare Campus, Gianluca Grigoletto, Fabio De Crignis, Thomas Vottero, Giorgio Rocca, Paco Veluscek, Andrea Caruso, Federica Di Padova.


Altri articoli Atomic

Con Werner Heel nasce l’Atomic Ski Racing Test 2020
Atomic nuovo sponsor tecnico dello Sci Club Cortina

Sulle code di Werner Heel con i nuovi Atomic

Atomic Redster G9. Il nostro test dice che…

Atomic e Hirscher: 4.554 giorni di collaborazione!


About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).