Gare

Be Famous: Nicole Nogler Kostner: “sono silenziosa…”

Con un doppio cognome così, come si fa a non dedicarsi allo sci agonistico: Nicole Nogler Kostner, il be famous della settimana con una risposta curiosa: “Sono silenziosa“. La dolcissima Nicole rispondeva alla domanda, quali sono i tuoi pregi e i tuoi difetti. Ha detto solo questo, decidete voi se questo è un pregio o un difetto!

Correva il 16 aprile 2019, eccome se correva, basta dare uno sguardo al tempo fatto quel giorno nella NJR di Campiglio ed è chiaro che Nicole Nogler Kostner andava proprio come un treno!

18 anni, di Santa Cristina, nata nello Sci Club Gardena, ma ora in forze alla sezione giovanile del Centro Sportivo Carabinieri, a fine stagione ha ottenuto il suo primo successo di una certa importanza. Si è trattato di un acuto dopo essere stata protagonista di una buona stagione, durante la quale si è aggiudicata qualche tappa del Gran Premio Italia Aspiranti, finendo al quinto posto nella classifica generale.

E’ entrata nel gruppo degli Osservati grazie anche alle performances di notevole spessore dimostrate ai Campionati Italiani Aspiranti: oro in Combinata, argento in discesa e poi un quarto posto in superG.
Non si può dire, dunque, abbia una specialità preferita.
In casa si parla solo di sci. Tutta colpa di papà Wilfried, naturalmente maestro di sci. Ma in casa, per non farsi mancare niente, c’è anche il “fratellino” Diego, 16 anni nato e cresciuto agonisticamente anche lui nel Gardena. Anzi nel Gherdeina!

Guarda gli altri be famous:

Alice Pazzaglia, Andrea Craievich, Luca Isabella, Carole Agnelli, Alice Calaba, Andrea Maddii

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).