Gare

Be Famous, Luca Resinelli alfiere del Reit Ski Team Bormio

Il Be Famous della settimana è Luca Resinelli, classe ’99, alfiere del Reit Ski Team Bormio ed è seguito dall’allenatore Andrea Martinelli. Ha debuttato in Coppa Europa lo scorso febbraio a Sarntal  in discesa libera. Già, Luca ama la velocità e le discipline di riferimento.

Non per niente il suo idolo sportivo si chiama Christof Innerhofer!  Quest’anno è stato riconvocato per alcune gare del circuito continentale con le prime gare a Santa Caterina. Al diavolo su com’è andata. L’importante è sapere che si è guadagnato una seconda convocazione per le gare di Zinal dove ha iniziato la sua progressione.

Le vittorie più importanti? La medaglia d’argento in SuperG e quella di bronzo in Discesa libera ai Campionati Italiani Giovani.Ed è probabilmente proprio questo che ha spinto i tecnici della Nazionale a inserirlo tra gli “Osservati”

Guarda gli altri be Famous.

Alice PazzagliaAndrea CraievichLuca IsabellaCarole AgnelliAlice CabalaAndrea MaddiiNicole Nogler KostnerFederico ScusselMarco AbruzzeseSofia BrustiaFederica LaniMartino Rizzi

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.