Gare

Be Famous, Luca Resinelli alfiere del Reit Ski Team Bormio

Il Be Famous della settimana è Luca Resinelli, classe ’99, alfiere del Reit Ski Team Bormio ed è seguito dall’allenatore Andrea Martinelli. Ha debuttato in Coppa Europa lo scorso febbraio a Sarntal  in discesa libera. Già, Luca ama la velocità e le discipline di riferimento.

Non per niente il suo idolo sportivo si chiama Christof Innerhofer!  Quest’anno è stato riconvocato per alcune gare del circuito continentale con le prime gare a Santa Caterina. Al diavolo su com’è andata. L’importante è sapere che si è guadagnato una seconda convocazione per le gare di Zinal dove ha iniziato la sua progressione.

Le vittorie più importanti? La medaglia d’argento in SuperG e quella di bronzo in Discesa libera ai Campionati Italiani Giovani.Ed è probabilmente proprio questo che ha spinto i tecnici della Nazionale a inserirlo tra gli “Osservati”

Guarda gli altri be Famous.

Alice PazzagliaAndrea CraievichLuca IsabellaCarole AgnelliAlice CabalaAndrea MaddiiNicole Nogler KostnerFederico ScusselMarco AbruzzeseSofia BrustiaFederica LaniMartino Rizzi

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.