Notizie

Elezioni Alpi Centrali: 13 candidati tra i consiglieri laici e 2 per la presidenza

Elezioni Alpi Centrali: 13 candidati tra i consiglieri laici e 2 per la presidenza.
Tra una settimana esatta, il 3 settembre prossimo, presso l’Auditorium Testori c/o Palazzo Regione Lombardia – P.zza Città di Lombardia, 1,  avranno luogo le elezioni del Comitato Alpi Centrali. L’Assemblea si riunirà in prima convocazione alle ore 9.30 e in seconda convocazione nello stesso luogo dello stesso giorno alle ore 11.00.

Come abbiamo già avuto modo di raccontare nei giorni precedenti, due sono i candidati alla presidenza: Gian Franco Zecchini che vorrebbe concludere il suo impegno con il terzo mandato e lo sfidante Marco Gualazzi, attuale consigliere laico con l’incarico della commissione Giovani.

Numerosi i candidati per entrare nel Consiglio. Sono 13, quattro donne e nove uomini ma si prospetta un totale rinnovamento considerando che solo due (Guidina Dal Sasso e Federico Sorio) tra coloro attualmente in carica, hanno deciso di rimettersi in gioco, mentre altri non possono più presentarsi per avere già tre mandati sulle spalle.
Le quattro donne sono Cristina Bonacorsi, consigliere atleta (fondo) della Fisi di Bergamo, l’ex azzurra di fondo Guidina Dal Sasso, Barbara Mameli segretaria uscente del consiglio provinciale di Brescia e Nicoletta Merighetti, anima e corpo dello Sci Club Val Palot.

Tra gli uomini ci sono Carlo Castiglioni, attuale presidente della Fisi provinciale di Milano, Bruno Faustinelli, presidente dello sci club Pontedilegno, Fabrizio Gerosa, celebrato atleta Master, Roberto Malvezzi di Triuggio che già si era candidato nel 2010 come consigliere nazionale, Massimiliano Meles presidente Fisi Piacenza, Fabrizio Ranisi ex consigliere regionale bresciano e Federico Sosio.

Tre i candidati come consiglieri atleti: Carlo Bartesaghi da tanti anni al seguito del mondo master, Mattia Pegurri, attuale consigliere laico responsabile regionale della squadra di sci alpinismo e Andrea Vimercati, organizzatore della Ski Race Cup. Tre anche tra i tecnici: Gianluca Ferretti, ideatore dello skiing MFP con Elena Bresciani, Davide Milani, allenatore dello sci club Goga a Piana di Vigezzo, e Carlo Riva, noto allenatore dello Sci Club Lecco. Come Presidente dei revisori dei conti c’è soltanto Francesco Paolo Corbelli, mentre tra i membri Angelo D’Abramo, Andrea Pizio e Paolo Vollono. Elezioni Alpi Centrali: 13

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment