Gare

Be Famous, Annette Belfrond, viva lo slalom!

L’appuntamento settimanale con la rubrica Be Famous torna in Valle d’Aosta con il profilo di Annette Belfrond. Sì, esatto, è proprio la figlia di Matteo, tra i gigantisti più “stilosi” che l’Italia abbia mai avuto. Ma la dolce Annette, per il momento, pare più portata per i rapid gates.

Il primo sospetto nel 2016 quando ricevette a Sauze d’Oulx direttamente dalle mani di Pierino Gros la medaglia d’oro agli Italiani. Senza passare in rassegna il suo curriculum, arriviamo allo slalom Fis della scorsa settimana disputato a San Vito di Cadore.

Ebbene Annette, nella gara vinta da Marta Rossetti, è stata la migliore per la classifica del GPI Giovani, nonché seconda tra le Aspiranti. Insomma dubbi non ce ne sono.

La allena il babbo? Nei primi anni con Luca Rossi, l’attuale vice presidente  e direttore tecnico dello sci club Crammont Mont Blanc. Ora, invece è sotto le grinfie di Alberto Schieppati, altro super gigantista, compagno di Matteo.

Diciamo che Matteo è naturalmente al suo fianco, ma non si pensi a uno dei tanti team privati che gironzolano sulla neve anche in età inferiori a quella di Annette. Matteo è lì per chiunque.  Questa storia che preferisce lo slalom al gigante però non crediamo finisca lì. Be famous annette Belfrond


Guarda gli altri be Famous.

Alice PazzagliaAndrea CraievichLuca IsabellaCarole AgnelliAlice CabalaAndrea MaddiiNicole Nogler KostnerFederico ScusselMarco AbruzzeseSofia BrustiaFederica LaniMartino RizziLuca ResinelliSofia Kerschbaumer

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).